Il baby monitor del respiro Nanny è certificato come dispositivo medico europeo, capace di rilevare il movimento del tuo bambino durante il sonno. Estremamente sensibile, studiato per essere posizionato sotto il materasso della culla o del lettino ed avvertire se il bambino smette di respirare. Un allarme acustico e visivo ti avvisano se non rileva alcun movimento respiratorio per 20 secondi o se la frequenza respiratoria scendesse al di sotto degli 8 battiti al minuto. Nanny è formato principalmente da 2 componenti. La tavoletta-sensore, che và posta al di sotto del materasso ed è fra le più larghe del suo genere (dimensioni 305x500x15mm) e l'unità di controllo, posizionabile fino a 5 metri dalla tavoletta-sensore. Nanny è raccomandato per bambini con un peso da un minimo di 2kg ad un massimo di 15kg.
Posizionare la tavoletta-sensore sul fondo del letto come mostrato nella figura adiacente. Il centro della tavoletta-sensore dovrebbe essere approssimativamente nella posizione del torace del bambino. Il sensore deve trovarsi su una superficie liscia, solida e priva di vibrazioni. Nel caso ci fosse solo una rete metallica che supporti il letto aggiungere una superficie liscia (legno, compensato) fra la tavoletta-sensore e la rete stessa. Dopo aver posizionato la tavoletta-sensore sotto il materasso, inserire le batterie all'unità di controllo e fissare la stessa al letto con la cintura di fissaggio di cui è munita. Dopo aver collegato il cavo del sensore all'unità, Nanny è pronto per iniziare la guardia. Dopo aver messo il bambino a letto, accendere l'unità di controllo (questo è confermato da un segnale acustico ed un test funzionale di tutte le luci). La luce verde lampeggia in base al respiro del bambino e dei movimenti. In caso di allarme, la sirena suona e la spia rossa si accende. La spia della batteria rossa lampeggia quando la capacità della batteria stessa è bassa. Le istruzioni per l'installazione (in italiano) sono incluse nella confezione.
Nanny è il baby monitor del respiro più utilizzato in Europa, prodotto dalla Jablotron, leader mondiale nei sistemi d'allarme. Cliccando sull'immagine adiacente vedrete il nostro nuovo spot ufficiale che vi presenterà il baby monitor Nanny e rappresenta l'entusiasmo della nostra azienda, sempre attenta ad accudire e gestire con professionalità le esigenze di tutti i nostri clienti, dalla A alla Z. L'installazione di Nanny è molto semplice ed è facile da usare per chiunque, mamme, papà e nonni. Inoltre è incluso nella confezione anche il manuale d'istruzioni in italiano.
Nanny è raccomandato per bambini con un peso da un minimo di 2kg ad un massimo di 15kg. L'utilizzo ideale e nel primo anno di vita del bambino. Periodo critico nel quale possono insorgere condizioni pericolose quali soffocamento da cuscino, vomito, rigurgito, allergie, malattie inaspettate e soprattutto la temuta SIDS. Sindrome questa che provoca la morte improvvisa ed inaspettata di un lattante apparentemente sano. La SIDS colpisce il bambino nel primo anno di vita ed è a tutt'oggi la prima causa di morte dei bambini nati sani. Nanny non richiede alcuna manutenzione periodica. Il controllo (test di funzionamento) periodico del dispositivo è raccomandato (una volta a settimana).